MASSIMO NERI: scaduto il contratto che lo legava al Catania

0
913
Daniele Sciaudone e Massimo Neri

Massimo Neri non è più il preparatore atletico del Catania

L’1 marzo 2015 è una data nota ai tifosi rossoazzurri perché ha sancito la fine dell’avventura di Giampiero Ventrone in qualità di preparatore atletico del Calcio Catania venendo sostituito da Massimo Neri. Quest’ultimo, che vanta un’esperienza di primo piano in ambito italiano ed internazionale, maturata con la Roma, la Juventus, il Real Madrid e con le Nazionali di Inghilterra e Russia, si era trasferito ai piedi dell’Etna con l’intento di risolvere il problema dei numerosi infortunati.

Anche sotto il profilo atletico sembrava che il Catania ne stesse beneficiando, fino ad arrivare alla serie di vittorie consecutive finita nel mirino dei magistrati. Neri, a prescindere dal tentativo della società rossoazzurra di portare a termine l’acquisto di cinque partite, ha fornito un contributo complessivamente utile alla causa in pochi mesi.

Prova ne sia che venne ridotto il numero di calciatori infortunati e Marcolin ebbe la fortuna di lavorare in condizioni un tantino più vantaggiose rispetto a Giuseppe Sannino, spesso costretto ad impiegare giocatori fuori ruolo. Adesso che il contratto di Neri è scaduto, quest’ultimo è alla ricerca di una nuova esperienza professionale.