CATANIA: Ramos e Nunzella, due “frecce” per la corsia di sinistra

0
450
Leonardo Nunzella, Catania
Il terzino sinistro ex Catania Leonardo Nunzella in azione a Torre del Grifo.

L’importanza di avere in rosa Leonardo Nunzella e Juan Ramos

Necessario puntare su una spinta costante nella corsia di sinistra? No problem. Nello specifico il Catania può contare su due elementi potenzialmente in grado di mettersi in spiccata evidenza ed assolvere il compito. Ci riferiamo a Juan Ramos e Leonardo Nunzella. Il primo è conosciuto ai piedi dell’Etna, in particolare, per la bontà delle prestazioni offerte nella Primavera, anche se non nasce come terzino.

Il secondo, invece, è stato prelevato a titolo temporaneo dal Lanciano nella finestra estiva del calciomercato. Corsa e grinta rappresentano qualità insite nei ragazzi, entrambi aventi un futuro che potrebbe regalargli significative soddisfazioni. Nell’idea di Pancaro c’è la volontà di fare esprimere alla squadra un gioco propositivo e divertente ma, allo stesso tempo, efficace.

A tal proposito conta in maniera considerevole il lavoro sia difensivo che di spinta degli esterni. Nello specifico Ramos e Nunzella daranno vita ad un bel duello per la conquista del posto da titolare. Pancaro chiede ad entrambi di arrivare il più possibile al cross, ma anche la dovuta attenzione a non lasciare scoperta la difesa quando scattano le ripartenze avversarie.

Operando in un contesto di equilibrio, quello che poi fa la differenza nel calcio poiché è attraverso questo requisito che si pongono le basi per la costruzione di una macchina perfetta. Nel caso del Catania una macchina che dovrà necessariamente macinare punti per azzerare la penalizzazione inflitta e risalire la classifica. Ramos e Nunzella, due frecce in più nell’arco a disposizione di Pancaro.