CATANIA: esistono margini di miglioramento?

0
249
Catania vs Ischia

A metà campionato si farà un primo bilancio, valutando anche se intervenire sul mercato

Il pareggio di Messina è da valutare positivamente? Sì considerando il momento di forma attraversato dai giallorossi che giocavano di fronte ad un pubblico importante, oltre al fatto che il Catania veniva da alcuni risultati esterni negativi di fila e si è interrotta finalmente la serie di gol consecutivi subiti. Quando sono trascorse undici giornate di Lega Pro, il bottino di punti raccolto dai rossoazzurri è pari a 19 ma pesa molto la penalizzazione in classifica.

La media è di 1.73 punti a partita conquistati, bilancio che sottolinea un perfetto rendimento da Playoff per questo Catania. Mister Pancaro sottolinea che la sua squadra abbia notevoli margini di miglioramento, ritenendo quindi che i giocatori possano ottenere un rendimento ancor più lusinghiero di quello attuale. E’ davvero così, oppure la formazione dell’Elefante non è in grado di fare meglio?

E’ un dato di fatto che il Catania ha effettuato una partenza a razzo prima di conoscere un periodo di lieve flessione in parte determinato da squalifiche ed infortuni. Mettiamoci anche la componente sfortuna, unitamente ad un atteggiamento che, in alcune partite, non è parso propositivo come nelle battute iniziali del campionato. Inoltre la squadra, in qualche misura, è diventata un tantino prevedibile.

Poi è chiaro che le difficoltà aumentano ben sapendo che chiunque affronti il Catania si prepara a giocare la classica “partita della vita” nella speranza di fare risultato. La sensazione è che, sul piano dell’impegno, nulla si possa rimproverare ai giocatori che, fin qui, hanno fatto il possibile. Magari non tutti vantano un livello di condizione fisica ottimale, in questo senso pesa anche la preparazione estiva in forte ritardo rispetto alle altre compagini di Lega Pro.

Per capire se i ragazzi di Pancano possano effettivamente fare meglio di così o stiano già dando il massimo in campo, non resta che attendere le prossime partite. A metà campionato si farà un primo bilancio valutando anche come, eventualmente, intervenire in sede di calciomercato a gennaio per rendere la rosa ancora più competitiva.