DA BENEVENTO: “Ci manca un finalizzatore, attenzione al solito Calil…”

0
141

Maurizio Morante, direttore di IamCalcio Benevento, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91 nella trasmissione “Globuli B e C”. In vista del match di Catania fa il punto della situazione in casa giallorossa, temendo la qualità del Catania e di Calil in particolare:

“Più che altro è un Benevento che ha perso la via del gol e non sa più segnare, in stagione solo 9 reti messe a segno fin ora e sorprendentemente queste 9 reti hanno fruttato ben 21 punti che permettono ai giallorossi di mantenersi ancora a galla. Il problema principale di questo Benevento è concentrato tutto negli ultimi quindici metri dove, secondo me, manca un vero e proprio finalizzatore. Anche nell’ultima gara contro il Cosenza abbiamo visto una bella prestazione, però è mancato l’Eusepi dell’anno scorso capace di buttare la palla dentro”.

“Ovviamente tutti ci aspettiamo una vittoria, però va anche considerato che difronte si ha una squadra forte, che se non avesse dovuto fare i conti con la penalizzazione oggi si ritroverebbe addirittura in seconda posizione. Altro dato da tenere presente è che tra le fila del Catania quest’anno c’è un certo Calil, uno che contro la strega trova sempre il gol, in estate accostato più volte proprio alla formazione giallorossa. Comunque il Benevento fin ora ha dimostrato una certa solidità difensiva, quindi anche a Catania la preoccupazione maggiore sarà l’impatto che avremo con la difesa catanese, sperando che gli attaccanti possano ritrovare la via del gol”.