SCARSELLA: un passo avanti a Rieti, tre indietro contro il Benevento…

0
181
Fabio Scarsella, Catania
Il centrocampista ex Catania Fabio Scarsella.

Fabio Scarsella necessita di riposo?

Quando ritroverà, il Catania, il migliore Fabio Scarsella? Ci eravamo illusi che a Rieti, al cospetto della Lupa Castelli Romani, il passo avanti effettuato dall’ex centrocampista del Vigor Lamezia lasciasse presagire un ritorno in fretta di Scarsella ai livelli che gli competono. Invece tutti i buoni propositi percepiti contro la Lupa sono andati a farsi benedire.

In questa sede non s’intende sminuire il contributo del solo calciatore rossoazzurro, poiché tutta la squadra nel suo complesso ha profondamente deluso le attese contro il Benevento. Ma Scarsella non attraversa uno stato di forma invidiabile, e questo appare  evidente alla luce delle prestazioni offerte sul rettangolo di gioco.

Spaesato e frequentemente avulso dal gioco nell’arco dei 90 minuti, solo a sprazzi il centrocampista si è acceso ma senza trovare lo sbocco decisivo nell’economia della gara. La luce spenta di Scarsella è coincisa con lo spegnimento del fuoco non più ardente del Catania. Non avendo a pieno regime uno dei motori propulsivi del centrocampo, come può efficacemente girare la mediana rossoazzurra?

Non sarebbe stato meglio, forse, concedere un pò di riposo al giocatore classe 1989 e, magari, puntando su altri elementi come Giuseppe Russo? Il catanese ha totalizzato pochi minuti finora, viceversa Scarsella resta una pedina graditissima a Pancaro che non vuole mai privarsi del contributo del centrocampista. Il calo del calciatore di Alatri è lampante, può dare molto di più alla causa etnea. L’auspicio è che, insieme con il resto della squadra, torni presto a ruggire in mediana.