mercoledì, 20 Agosto 2025
HomeCatania NewsEx RossoazzurriGASPARIN: "Catania, per risalire servono investimenti e progettualità"

GASPARIN: “Catania, per risalire servono investimenti e progettualità”

Ai microfoni di Sport Italia, l’ex dirigente del Catania Sergio Gasparin commenta la possibilità che la formazione rossoazzurra torni al più presto nelle categoria che merita.

“Se il Catania è in grado di risalire? Chi detiene le chiavi della proprietà e della progettualità tecnica del club può rispondere a questa domanda. Un campionato di Lega Pro richiede investimenti importanti. Mentre per una società di piccole-medie dimensioni nella massima divisione calcistica nazionale portare il bilancio in utile è abbastanza agevole, in B diventa molto problematico, in Lega Pro impossibile. Da questo punto di vista un progetto di riacquisizione delle categorie che Catania merita ritiene un investimento economico-finanziario molto importante”.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.