CASTIGLIA: ancora una volta panchina, perchè?

0
283
Caetano Calil ed Ivan Castiglia
Caetano Calil ed Ivan Castiglia.

Ancora una volta panchina per Ivan Castiglia. Per il centrocampista rossoazzurro sarebbe stato un momento speciale scendere in campo allo stadio San Vito, essendo cosentino di nascita ed avendo tifato per i Lupi da piccolo. Invece il momento di giocare dal primo minuto non è ancora arrivato per Castiglia nel 2016.

Si pensava che, una volta assunta la decisione di fare partire dalla panchina Fabio Scarsella potesse arrivare il momento del rilancio dell’ex centrocampista della Salernitana. Mister Pancaro ha preferito optare per una soluzione diversa, che spesse volte non ha dato i frutti sperati in campo: il contemporaneo impiego di Musacci ed Agazzi in mediana.

Quest’ultimo, in particolare, non sembra dare il meglio di sè come mezzala e lo ha confermato anche a Cosenza. Ci si poteva aspettare l’inserimento di una pedina come Castiglia nello scacchiere tattico di Pancaro, in quanto giocatore più esperto e che solitamente ricopre il ruolo di mezzala con personalità, carattere e disinvoltura.

Vero è che non ha i 90 minuti sulle gambe, venendo da un infortunio non di lieve entità, ma proprio perché necessita di minutaggio vien da chiedersi come mai non gli viene restituita l’occasione di trovare spazio. Probabilmente lo staff rossoazzurro non lo ritiene ancora pronto, fatto sta che il centrocampo risente della sua assenza.