CATANIA – LECCE (Video): quando De Canio, da giallorosso, masticò amaro

0
192
Luigi De Canio

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di ricordare l’ultima vittoria collezionata dal Catania allo stadio Angelo Massimino contro il Lecce, sottolineando gli enormi meriti di Francesco Lodi che seppe ribaltare, attraverso una splendida doppietta su punizione, il risultato consentendo ai rossoazzurri di vincere 3-2 un importantissimo scontro diretto per la salvezza in Serie A.

Vale la pena, a questo proposito, menzionare che sulla panchina giallorossa sedeva Luigi De Canio, che in futuro avrebbe guidato proprio il Catania con risultati tristemente noti ai tifosi etnei. De Canio faticò notevolmente a digerire quel ko. Lo si evinse da alcune dichiarazioni rilasciate nel post partita, attraverso le quali masticò amaro facendo notare di non essere affatto soddisfatto della prestazione dell’arbitro Romeo.

In un finale di gara estremamente nervoso, peraltro, venne espulso l’allora leccese Giacomazzi. De Canio si espresse in questi termini, ai microfoni Rai: “Avevamo la partita in pugno. E’ stata un po’ colpa nostra, ma abbiamo tanti altri motivi per recriminare. Non possiamo dire nulla perché abbiamo promesso di non parlare mai al termine delle partite degli arbitri. Polemiche nei confronti di Romeo? Sarebbe dire poco…”.