CATANIA – CASERTANA: inascoltate le parole di Monaco ai nostri microfoni

0
753
Gennaro Monaco

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di parlare con un indimenticato ex difensore del Catania, Gennaro Monaco, dei problemi riscontrati dalla squadra rossoazzurra. Ci piace ricordare alcuni tratti dell’intervista:

“Quella rossoazzurra è una piazza da A dove bisogna tirare fuori gli attributi e dimostrare sempre attaccamento alla maglia. Contro la Casertana spero che scatti nei giocatori voglia di rivalsa. Ricordo bene il match disputato all’andata dove la squadra di Pancaro ha perso tutti i duelli in campo sbagliando l’approccio mentale. A livello agonistico e caratteriale la Casertana mangiò il Catania. Adesso spero nel riscatto conseguendo tre punti che sarebbero importanti. A Caserta è iniziato un percorso negativo, denotando difficoltà caratteriali”.

Risulta evidente come, sul rettangolo di gioco, sabato sia mancata proprio la voglia di rivalsa a cui faceva riferimento Monaco. Anche sotto il profilo caratteriale ed agonistico il Catania ha fatto ben poco per impensierire la Casertana, sbagliando l’approccio mentale. Purtroppo inascoltate le parole di Monaco, un calciatore che ha dato tantissimo alla causa rossoazzurra negli anni di militanza ai piedi dell’Etna non facendo mai mancare impegno e spirito di sacrificio in campo.