PANCARO: Caserta e la maledizione campana tracciano un destino beffardo

0
171
Catania vs Casertana, Giuseppe Pancaro

E così giunge al capolinea l’avventura di Giuseppe Pancaro. Nei giorni scorsi abbiamo menzionato il fatto che l’autore del gol-vittoria della Casertana, Gianluca De Angelis, fosse nativo di Castellammare di Stabia, città in cui Pancaro ha lavorato nella passata stagione subendo la delusione dell’esonero. La Casertana che, vincendo al “Massimino”, ha spinto verso l’esonero Pancaro, tra l’altro ha sede nella regione Campania come la Juve Stabia.

Proprio a Caserta, inoltre, l’allenatore cosentino ha riportato la prima sconfitta in campionato da allenatore del Catania e lì cominciò un percorso prevalentemente negativo per la squadra dell’Elefante. Fino ad arrivare al match di ritorno con la Casertana che ha sancito la fine dell’avventura etnea di Pancaro nella sponda rossoazzurra della Sicilia.

E’ altrettanto opportuno sottolineare che le uniche sconfitte interne degli etnei in questo torneo di Lega Pro si sono concretizzate contro compagini campane, Benevento e Casertana. Destino beffardo per l’ex calciatore di Milan e Lazio, segnato dalla maledizione campana.