MARCOLIN (Avellino): “Qui situazione ben diversa rispetto a Catania, non penso al passato…”

0
234
Dario Marcolin, Catania

Conferenza stampa di presentazione di Dario Marcolin in qualità di allenatore dell’Avellino. Marcolin felice di ripartire dalla squadra irpina. Ecco le parole dell’ex tecnico rossoazzurro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“La situazione a Catania era molto più pericolosa rispetto a quella dell’Avellino. Preferisco parlare del presente, non rivolgendo il mio pensiero al passato. A Catania il mio lavoro l’ho fatto. Ho dato anima e corpo, cambiando una squadra che era penultima. Adesso riparto da Avellino e sono felice di essere qui, allenando un ottimo organico. Il dna biancoverde è quello di una squadra che sa arrivare a certi obiettivi. Bisogna ritirare fuori quel ‘sangue’ che c’era prima. A me piace giocare con il 4-3-3, praticando un calcio veloce arrivando in area di rigore attraverso pochi tocchi”.

“L’anno scorso, quando mi sono ritrovato Rosina in organico, l’ho impiegato nella posizione di trequartista. Mancano dieci giornate alla fine. I playoff sono a sei punti di distanza, serve forse una scintilla per potere avere lo sguardo rivolto verso l’alto. Adesso pensiamo al Crotone, ragioniamo di gara in gara. Io ho rifiutato altre proposte prima dell’offerta formulata dall’Avellino”.