CATANIA: avanti senza calcoli per centrare la salvezza

0
145
Catania - Messina

La permanenza in Lega Pro è un obiettivo alla portata del Catania. Lo sosteniamo da tempo, certi che questa squadra abbia tutte le carte in regola per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Con il passare dei mesi, però, i rossoazzurri confermano di avere lo stesso punteggio del Monopoli, squadra che occupa la zona playout. A tre giornate dalla fine del campionato, logicamente c’è apprensione in ottica salvezza.

Il calendario, però, è abbastanza favorevole al Catania. Come già riportato, diventa d’obbligo incamerare i tre punti nello scontro diretto con il Melfi. Successivamente la formazione dell’Elefante se la vedrà con squadre che non avranno le stesse motivazioni, avendo ormai acquisito la salvezza. Motivazioni che fanno la differenza in una fase così delicata della stagione.

Ecco perché il Catania farebbe bene ad evitare di fare calcoli, concentrare tutte le proprie attenzioni su se stesso e scendere in campo esclusivamente con l’intento di vincere le restanti gare. Davvero i rossoazzurri sono padroni del loro destino, la salvezza può essere ad un passo per il Catania. Molto, in quest’ottica, dipenderà dal confronto di domenica pomeriggio.