FRAMMENTI DI STORIA: Catania, gli sponsor tecnici ed ufficiali degli ultimi vent’anni

0
236
Catania stemma

Continuiamo a rivivere la storia del Calcio Catania che, nel bene e nel male, è importante per non dimenticare. In questa sede, oggi ci occupiamo del riepilogo degli sponsor, tecnici ed ufficiali, che hanno accompagnato il percorso rossoazzurro condividendo momenti di gioia e dolore, angoscia ed esaltazione, negli ultimi vent’anni. Tra il ’96 ed il 99’, Devis Sport, Admiral, Oranfresh, SP Energia Siciliana e Regione Sicilia sono stati a fianco del Catania in Serie C2.

Puma ha accompagnato l’avventura etnea in C1, per poi aprirsi il ciclo Galex e Toyota con la famiglia Gaucci al timone della società dell’Elefante dalla terza serie alla B, fino ad arrivare al sofferto mantenimento della cadetteria. Poi, con l’avvento di Pulvirenti alla presidenza, lunga vita al rapporto di sponsorizzazione con SP, Regione e Provincia con il marchio Legea come sponsor tecnico.

Nel 2010 l’inizio dell’avventura griffata Givova durata ben cinque anni, in compagnia ancora di SP e, successivamente, Arancia Rossa di Sicilia e TTT Lines. Nelle ultime due annate, Forté Hard Discount ed ancora TTT Lines a fianco del Catania, prima di ricominciare dalla fine dell’avventura con Givova e la ripartenza da Macron con tre sponsor ufficiali: Muracel, Eco Gruppo Italia e Bacco. Anche questi sono compagni di viaggio e frammenti di storia rossoazzurra.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.