CATANIA: ennesimo boccone amaro per i tifosi che macinano chilometri in trasferta

0
277
Paganese vs Catania, tifosi ospiti
Tifosi del Catania presenti a Pagani nella stagione 2015/2016.

Più di 50 supporters di fede rossoazzurra hanno raggiunto lo stadio Marcello Torre di Pagani, speranzosi di festeggiare un risultato importante in ottica salvezza. Purtroppo così non è stato. Da un lato il Catania ha interrotto la serie di sconfitte consecutive in trasferta e Francesco Moriero ha conquistato il primo punto esterno della sua gestione; dall’altro la formazione dell’Elefante ha perso la posizione di classifica utile ai fini della permanenza in Lega Pro, venendo scavalcata da Catanzaro e Monopoli.

Al di là di questo aspetto, lo 0-0 maturato in terra campana è stato accolto in maniera tutt’altro che soddisfacente dalla tifoseria soprattutto per la prestazione offerta. Catania troppo rinunciatario come spesso accaduto fuori casa in questa stagione. Solo a sprazzi i rossoazzurri hanno premuto sull’acceleratore, ma sempre con poca convinzione e facendo il pieno di paura e tensione.

I tifosi catanesi, dal canto loro, si sono fatti sentire nel Settore Ospiti non rimuovendo l’ormai consueto striscione “Tutti via da Catania”. Ennesimo boccone amaro per loro. La delusione per il campionato ben al di sotto delle aspettative disputato è forte, nel mirino dei tifosi sono finiti anche i calciatori, che poi sono i veri protagonisti in campo ed hanno un’importante responsabilità: lottare per difendere la Lega Pro. Proprio lo spirito di lotta è venuto a mancare, per di più in occasione di un match fondamentale.