LO MONACO: “Anniversario Catania e caso Castro, le ultime. Ritiro forse a Torre del Grifo, presentazione a Sala Bellini”

0
1150
Pietro Lo Monaco

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco fa il punto della situazione per quanto concerne l’anno del 70/o anniversario del Calcio Catania, il caso Castro, soffermandosi anche sulla presentazione ufficiale della squadra che non avverrà in Piazza Università e sul ritiro che potrebbe essere sostenuto interamente a Torre del Grifo Village.

“Quest’anno ci sarà una ricorrenza importante, i 70 anni del Calcio Catania. Li festeggeremo il 24 settembre con una maglia celebrativa, organizzeremo qualche evento che possa rimanere vivo nei nostri ricordi. Al termine della stagione vorremmo presentare nel nostro stadio le fasi finali dei playoff, la Lega Pro valuterà se ci saranno i presupposti. Caso Castro? La sentenza è stata trasferita dalla Fifa alla Figc e ci è stata resa nota. Noi stiamo cercando di parlare con il Racing per pagare questo residuo di pagamento. Ricorreremo al Tas per sperare di azzerare i sei punti di penalizzazione. L’accordo con il Racing lo abbiamo raggiunto. Lotteremo, ma la sentenza è già sancita. Le battaglie si fanno, non si chiacchiera. Noi stiamo muovendo i passi necessari per effettuare il pagamento che dovrà avvenire in un certo modo. Poi spetterà al Tas valutare se quanto stiamo facendo basterà per cancellare la penalizzazione”.

“Stiamo combattendo una battaglia che ha come concetto cardine il risanamento ed il rilancio, che passa attraverso i risultati sul campo. Il Catania deve vivere di luce propria. Si sta ripristinando un modo di essere. Ci impiegheremo tempo, fatica, la strada sarà costellata di mille momenti non bellissimi ma la cosa che abbiamo nella testa è quella… La presentazione ufficiale della squadra? Si terrà sabato alle 11.00 alla Sala Bellini, presso il Comune di Catania. Ci sarà anche il sindaco. Non presenteremo i giocatori in Piazza Università per problemi logistici. Inizieremo il ritiro qui, può darsi anche che lo svolgeremo per intero a Torre del Grifo perchè si stanno registrando problemi con la disponibilità della palestra a Pietralunga”.