CATANIA: situazione finanziaria migliorata, il risanamento prosegue

0
2365
Torre del Grifo, Catania

“Non può esserci crescita senza risanamento”. Spesse volte l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco lo sottolinea. La solidità finanziaria di un club rappresenta il primo requisito per portare avanti un lavoro di crescita graduale e costante. La cessione del Calcio Catania non si è concretizzata nonostante le tante chiacchiere che si sono susseguite nei mesi.

Con al centro dell’attenzione la figura di Jorge Vergara, il cui interesse tanto pompato mediaticamente è divenuto un vero e proprio tormentone. Dalla visita dell’impresario messicano ad oggi, però, nessuna offerta d’acquisto è stata presentata. Il Catania, comunque, prosegue ugualmente lungo il percorso di risanamento reperendo nuove risorse ed abbattendo il monte ingaggi dei calciatori.

Inoltre ha provveduto a monetizzare bene alcune cessioni in questa sessione di calciomercato. In generale la situazione finanziaria presenta delle criticità, ma non al punto di rischiare il fallimento. Il peggio è alle spalle, si punta forte sull’efficienza e lo sviluppo di Torre del Grifo Village, una struttura fondamentale per rilanciare le sorti del club.