SESSA: Lo Monaco segue con spiccata attenzione i suoi progressi dal 2010

0
423
Pietro Lo Monaco

Centrocampista salernitano classe 1996, Alfonso Sessa viene spesso menzionato dall’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco. Il dirigente di Torre Annunziata ha più volte elogiato il ragazzo a mezzo stampa. Adesso si sta cercando una nuova sistemazione per lui, consentendogli di trovare spazio altrove vista l’agguerrita concorrenza nel ruolo di regista.

Dal 2010 Lo Monaco segue con un certo interesse i progressi evidenziati da questo giocatore su cui punta in futuro. Sessa ha stregato l’A.D. rossoazzurro già nella stagione 2010/2011 tra le fila dei Giovanissimi. Successivamente il centrocampista ha avuto la soddisfazione di strappare la convocazione in Under 15, il passaggio agli Allievi Regionali etnei, la Nazionale Under 17, per poi approdare agli Allievi Nazionali rossoazzurri e nella Primavera del Catania.

Cresciuto gradualmente nelle giovanili etnee, Sessa ha maturato esperienza all’Aversa Normanna. Lo Monaco è un suo estimatore, in questi giorni ha avuto modo di rivederlo da vicino ricavando buone impressioni. Una nuova eventuale cessione del ragazzo non rappresenterebbe affatto una bocciatura ma andrebbe vista come la prosecuzione di un percorso di maturazione che, magari, lo porterà un giorno ad esplodere a Catania.