GRASSADONIA (Paganese): “Il Catania é la Signora del campionato ma ce la giocheremo”

0
703
Gianluca Grassadonia

Gianluca Grassadonia, allenatore della Paganese, fiducioso sul fatto che i propri giocatori disputeranno una prestazione all’altezza domenica contro il Catania. Ecco le parole di Grassadonia evidenziate d TuttoCalcioCatania.com:

“Tutte le partite presentano delle difficoltà. Non arriviamo alla sfida di Catania nel migliore dei modi. Dobbiamo spazzare via le troppe amnesie che ci stanno costando tanti punti. Fermo restando che siamo una squadra viva, in crescita. Peccato per l’infortunio di Iunco. Preferisco sempre scegliere in abbondanza in attacco. Mi spiace avere visto per una solo volta giocare insieme Iunco e Reginaldo a Catanzaro. Purtroppo la realtà é questa”.

“In tante occasioni abbiamo recriminato. Domenica scorsa nel derby non avremmo rubato niente pareggiando, ma non abbiamo fatto tanto bene ad essere sincero. Ho visto più che altro un’accozzaglia di situazioni di gioco e poca struttura di squadra. Siamo mancati nella giocata che precedeva la finalizzazione e nel palleggio che partiva da dietro. Non abbiamo saputo verticalizzare, pagando il gol a freddo contro un avversario di qualità. Comunque la condizione fisica generale migliora”.

“Bisognerà adottare un approccio importante, a prescindere dal fatto che giochiamo con la difesa a tre o a quattro. Il Catania é la Signora del campionato. Al di là delle difficoltà incontrate i rossoazzurri possiedono una rosa molto rilevante. Impossibile sottovalutare il Catania ma ce l’andremo a giocare con la mentalità giusta. Il Catania ha qualità ovunque, fisicità. Che giochi Calil o Paolucci in attacco, oppure Di Cecco o Nava in difesa, Di Grazia interno o esterno, hanno veramente una rosa ampia. Sappiamo che gara ci attende ma anche ciò che possiamo e dobbiamo fare. Non siamo sconfitti in partenza, assolutamente”. 

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.