ALESSANDRO DA BOLZANO (Esclusiva): “Catania da primi sei posti. Che strazio non potere seguire la squadra dal vivo…”

0
495
Marca Liotru Catania - Sez. Bolzano

Il tifoso rossoazzurro Alessandro, fondatore della pagina Facebook “MARCA Liotru SEZ Bolzano”, interviene telefonicamente ai microfoni di Radio Studio Italia rispondendo alle domande di Igor Pagano, in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania.com.

Domenica è attesa per la tifoseria rossoazzurra la delicata trasferta di Francavilla Fontana. Catania forte degli ultimi risultati positivi conquistati…
“Finalmente, dopo una serie di vicissitudini negative e deludenti risultati conseguiti sul campo abbiamo raggiunto le zone nobili della classifica rientrando nella griglia playoff. Ragion per cui presumo che nella città di Catania si torni a respirare un’aria profondamente rinnovata rispetto al recente passato”.

Grazie alle scelte di mister Rigoli e agli exploit di alcune individualità come Pisseri, il Catania torna a conquistare risultati importanti. Gruppo che appare abbastanza compatto e la squadra decisa a puntare ai playoff, mentre si sta presentando qualche difficoltà per Russotto…
“Proprio in virtù delle eccellenti prestazioni offerte da Pisseri mi sento di dire che la squadra abbia finalmente acquisito un ottimo portiere. Sinceramente non lo conoscevo granché prima che approdasse ai piedi dell’Etna. Per quanto riguarda il capitolo Russotto, tutti conosciamo le sue indubbie qualità tecniche ma probabilmente sta patendo alcuni problemi dal punto di vista mentale. Invece il nostro allenatore Pino Rigoli rappresenta un pò croce e delizia perché, nonostante non stia facendo male in termine di scelte, reputo che potrebbe ancora migliorare. Secondo me adesso la squadra è pronta per tornare a centrare la vittoria in trasferta. Credo che se i ragazzi scendano in campo con gli stessi attributi che hanno dimostrato sul campo a Foggia e poi contro il Catanzaro, a Francavilla sussistano le condizioni per vincere. Francamente non dobbiamo avere paura della Virtus Francavilla, non dimentichiamoci che noi siamo il Catania!”.

Ricordando che tu vivi e lavori a Bolzano, quali sono i pareri degli altri cosiddetti ‘catanesi nordici’?
“Con gli altri catanesi che abitano dalle mie parti ci incontriamo e scambiamo opinioni. Inoltre abbiamo costruito insieme una pagina su Facebook ed anche un gruppo su WhatsApp. Devo confessare quanto onestamente sia pesante non potere seguire dal vivo le partite del Catania. Inoltre è a dir poco straziante rimanere chiusi dietro lo schermo del PC o della televisione. Sicuramente ci saranno tempi migliori ma la cosa di gran lunga più importante è che il Catania faccia la sua strada e, a prescindere dalla nostra presenza, riesca a tornare dove effettivamente merita di stare”.

Hai avuto modo di informarti per poter assistere a qualche partita in trasferta del Catania nel prossimo futuro?
“Avevo adocchiato qualche partita di gennaio, come la trasferta di Fondi, però credo che quel periodo verrà giusto a cadere con la nascita di mia figlia. Per questa ragione reputo che sarà per me difficile poter assistere all’incontro. Invece mi darebbe una gioia immensa assistere contemporaneamente a due eventi: la nascita di mia figlia e la vittoria del Catania!
Per il resto ribadisco che a noi tifosi del Nord risulti estremamente complicato affrontare lunghe trasferte, poiché in molti lavoriamo sia la domenica che il lunedì. Comunque tra di noi siamo in tanti a raggrupparci vedendo così insieme le partite”.

In conclusione, confermi la tua positività in vista di Virtus Francavilla-Catania e soprattutto se gli etnei riusciranno a concludere il campionato tra le prime sei posizioni potendo, dunque, giocare la prima partita dei playoff in casa?

“Noi non dobbiamo avere paura di affrontare il prossimo avversario, anche grazie al rendimento raggiunto nell’ultimo mese. E poi assolutamente sì, credo che ce la possiamo fare a finire il campionato nei primi sei posti”.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.