CATANIA: vincere a Francavilla per mutare lo scenario e spiccare il volo

2
228
Allenamenti a Torre del Grifo

Catania che continua ad inseguire il primo acuto esterno della stagione. Finora la compagine rossoazzurra è riuscita a mantenere l’imbattibilità esterna in campionato, senza tuttavia centrare il bersaglio più grosso. Il Catania vuole portare a casa i tre punti ma è consapevole del fatto che lo attende un’altra battaglia.

Sulla base del blasone etneo a confronto con la tradizione della Virtus Francavilla, non c’è partita chiaramente. Ma la realtà dei fatti dice che i pugliesi neo promossi in Lega Pro hanno entusiasmo, godono di buona salute, esprimono un calcio apprezzabile e domenica venderanno cara la pelle tra le mura amiche, fortificati da un’eccellente classifica che li vede occupare il settimo posto.

Vincere per i rossoazzurri a Francavilla Fontana significherebbe spiccare il volo, innestare una marcia ulteriore lungo il percorso di crescita di un Catania che continua a risalire la china. Nessun dramma per la corsa Play Off in caso di eventuale risultato di parità, ma sarebbe l’ennesimo in questa stagione e manterrebbe la situazione in stand-by. Vincendo, invece, si darebbe un segnale ancora più forte al campionato e lo scenario muterebbe sensibilmente.

2 COMMENTI

  1. io sono del parere che piu’ gli state addosso e peggio si trovano lasciateli liberi non assillateli ,specialmente la stampa , a mio modesto avviso ignorateli non prendetili sotto il vostro mirino, perche si sentono oppressi e quando si trovano in area e tanta la foca di segnare che alla fine sbagliano e se rivediamo alcune partite ci accorgiamo che la frenesia li porta a sbagliare , lasciateli liberi non opprimeteli e vedrete che i gool arriveranno , naturalmente e lallenatore che se crede e ha fiducia nei giocatori i risultati arrivano , questo e come la penso io

Comments are closed.