RIGOLI: “Bene De Santis, Djordjevic, Anastasi e Scoppa. Male Russotto, derby non sottovalutato”

0
247

Ancora Pino Rigoli a commento della sconfitta maturata in Coppa Italia contro il Messina. Queste le parole del tecnico del Catania in Sala Stampa:

“Messina buona squadra con dei giocatori importanti. Non abbiamo sottovalutato l’impegno di Coppa Italia, non avremmo potuto farlo perché siamo dei professionisti. Rappresentiamo una società di grande blasone. Non siamo stati incisivi nei momenti cruciali del derby. E’ venuto meno l’atteggiamento giusto per sovrastare l’avversario. Il Messina ha dimostrato più voglia di vincere”.

“De Santis è un buon giocatore, ancora non è nella condizioni migliore. Col tempo, allenandosi, migliorerà ancora. Lo seguiamo con attenzione Da Russotto mi aspettavo una maggiore incisività. E’ un giocatore importante e deve dare qualcosa di più. Scoppa ha fatto una buona gara in termini di qualità e impegno. Ha assicurato delle buone geometrie. Con Djordjevic abbiamo spinto bene, contrariamente a quanto fatto da De Rossi che, però, da più di un anno non giocava dal 1’.

In generale eravamo un po’ timorosi nei duelli. In merito alla formazione opposta al Messina rifarei le stesse scelte. Anastasi ha dato un buon apporto negli ultimi venti metri, dando maggiore consistenza in avanti. Con lui in campo erano due le punte, altrettanti gli esterni, arrivando più di frequente nell’area di rigore messinese. Nell’ultima parte del derby abbiamo fatto sicuramente qualcosina di più in attacco. Piscitella? E’ stato un cambio tecnico. Ritenevo idonea la sostituzione in quel momento della partita”.