RIGOLI: dal quarto posto di Cosenza alla standing ovation contro i rossoblu, ricordi dal sapore particolare

0
405
Pino Rigoli

Sabato pomeriggio Pino Rigoli si confronterà con il Cosenza, squadra che evoca ricordi all’attuale allenatore del Catania. Era la stagione 2006/2007, Serie D. Rigoli subentrò all’esonerato Giacomo Zunico. La squadra calabrese, tra mille difficoltà ed una situazione debitoria non indifferente, riuscì ad ottenere il quarto posto e raggiungere i Play Off ma perdendo gli spareggi con il Siracusa. Al termine del campionato Rigoli lasciò la panchina rossoblu ed il club assunse la denominazione di Fortitudo Cosenza.

Nella passata stagione il tecnico siciliano affrontò il Cosenza da avversario, sedendo in Lega Pro sulla panchina dell’Akragas. Fu l’esordio stagionale in casa da allenatore del club agrigentino e lo stadio “Esseneto” gli dedicò una standing ovation. Tutti in piedi ad applaudire mister Rigoli, tornato ad Agrigento dopo essere stato grande protagonista in passato con l’Akragas. Contro il Cosenza si concretizzò la seconda vittoria consecutiva del “Gigante”, fondamentale perché spianò la strada verso la risalita in classifica dei biancoazzurri, capaci di centrare una salvezza che pareva seriamente compromessa.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.