ACCADDE OGGI: 21 dicembre 2012, il Catania segna l’ultimo gol dell’anno solare

0
150

21 dicembre 2012. Pescara batte Catania 2-1 allo stadio “Adriatico”. Una data comprensibilmente infelice per i tifosi rossoazzurri considerando la sconfitta riportata in terra abruzzese e, per di più, il fatto che sia maturata nei secondi finali del confronto, valido per il campionato di Serie A.

Il risultato maturato a Pescara, tuttavia, ai fini statistici è interessante da ricordare perché in casa della formazione pescarese il Catania di Rolando Maran segnò l’ultimo gol di un prolifico anno solare 2012. Si trattò della rete valida per il momentaneo 1-1 e siglata da Pablo Barrientos, pronto a depositare il pallone in fondo al sacco con una gran botta di sinistro dal limite dell’area.

PESCARA-CATANIA, HIGHLIGHTS PARTITA

PESCARA-CATANIA, TABELLINO PARTITA

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto (23’st Zanon); Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss (35’st Caprari); Abbruscato, Celik. In panchina: Pelizzoli, Crescenzi, Bocchetti, Soddimo, Colucci, Brugman, Quintero, Jonathas. Allenatore: Bergodi.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez (43’pt Bellusci), Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Castro, Gomez (31’st Morimoto). In panchina: Frison, Terracciano, Potenza, Capuano, Augustyn, Rolin, Paglialunga, Ricchiuti, Doukara, Keko. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Romeo di Verona

RETI: 23’pt Celik, 36’pt Barrientos, 50’st Togni.

NOTE: pomeriggio di pioggia, terreno pesante, spettatori 10.000. Ammoniti: Barrientos, Izco, Celik. Angoli: 7-5 per il Catania. Recupero: 1′, 4′.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.