GAMBINO (Cosenza): “Catania vuole tornare in alto, ma noi dobbiamo reagire. Rigoli un guerriero”

0
196
Giuseppe Gambino

Giuseppe Gambino, forte attaccante del Cosenza, pronto a risollevare le sorti della sua squadra dopo un periodo negativo in termini di prestazioni e risultati. Queste le parole di Gambino ai microfoni del sito ufficiale cosentino:

“In momenti come questi bisogna accettare ogni critica, stare zitti, allenarsi e pedalare. Dopo la brutta figura contro il Siracusa, anche se il mio gol regolare è stato annullato, dobbiamo guardare subito al Catania. Una gara difficile e importantissima, nella quale dobbiamo voltare pagina. Purtroppo mi hanno annullato due gol regolari, in questo campionato. Devo stare tranquillo e lavorare, i gol arriveranno. Anche se finora qualcosa in classifica ci manca”.

“Sappiamo di dovere reagire coi fatti. In un modo o in un altro dobbiamo per forza portare a casa punti importanti, sabato contro il Catania. Nelle ultime sei gare abbiamo inanellato quattro sconfitte e non riusciamo a comprenderne il motivo. Siamo certi che ci alleniamo sempre al massimo, eppure stecchiamo le occasioni che potrebbero permetterci il salto di qualità, vedi Andria o Siracusa”.

«Rigoli è un guerriero, e poi ho amici a Catania che mi dicono quanto la piazza catanese spinga per tornare in alto in fretta. Noi sappiamo che non dobbiamo fare partite spettacolari solo contro le formazioni più blasonate. Noi calciatori dobbiamo impegnarci anche contro l’ultima in classifica e dare tutto per la squadra, per la città e per i tifosi. Voltare pagina è assolutamente necessario, subito”.