MAZZARANI: sempre più inserito negli schemi, gol importanti per rilanciare il Catania

0
256
Andrea Mazzarani

Terza vittoria di fila per i rossoazzurri ed ancora una volta Andrea Mazzarani pone la sua firma per un risultato che rilancia in classifica la formazione dell’Elefante e le sue ambizioni playoff. Un ingaggio particolarmente azzeccato dalla dirigenza. La duttilità del ragazzo, che può giocare indifferentemente sia da mezz’ala che da trequartista, oltre che da attaccante esterno, si sta rivelando davvero molto utile nel contesto del credo tattico di mister Pino Rigoli. Non è un caso se la presenza in campo di Mazzarani influisce quasi sempre positivamente nei risultati conseguiti dalla squadra.

Il Catania con lui sul rettangolo di gioco stecca solamente a Francavilla Fontana, in cui matura una prestazione deludente che decreta la sconfitta per 1-0. Per il resto, eccezion fatta per il buon pareggio di Foggia, si registrano esclusivamente vittorie. Le marcature finora realizzate dall’ex Crotone, peraltro, hanno un peso specifico non indifferente, sono di pregevole fattura e determinanti.

Prima ci mette lo zampino al ‘Massimino’ contro il Catanzaro in un momento delicato della partita, realizzando il gol del prezioso vantaggio a fine primo tempo grazie ad un’imbeccata di Biagianti; successivamente, sempre in casa, contro la Vibonese segna il gol che decide l’incontro; poi, nel successivo turno in quel di Cosenza sigla la rete che vale il primo acuto esterno della stagione ed, infine, la quarta marcatura della partita contro il Monopoli che, di fatto, blinda i tre punti. Per lui, dunque, la terza rete consecutiva in campionato delle complessive quattro siglate da quando indossa il rossoazzurro.

Mazzarani e compagni trascinano il Catania, l’ambiente inizia concretamente a credere nel progetto di risalita nel segno della continuità di risultati e ripartendo finalmente dalla costruzione di un gioco fluido ed efficace.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.