CATANIA: Lo Monaco assicura, squadra coperta a centrocampo. Ma…

0
827
Pietro Lo Monaco

Recentemente, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Giovanni Marchese a Torre del Grifo, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, facendo il punto sul mercato, ha rivelato che la squadra fosse coperta a centrocampo. Numericamente ha ragione, tuttavia nella prima fase della stagione proprio nel settore mediano del campo il Catania ha palesato qualche limite.

Federico Scoppa è un regista dai piedi buoni ma troppo discontinuo. Il brasiliano Gladestony da Silva possiede discrete doti tecniche ma necessita ancora di tempo per calarsi nella realtà del calcio italiano. Poi c’è l’incognita Gonzalo Piermarteri, ragazzo in crescita ma mai schierato dal 1’. La sensazione è che i rossoazzurri abbiano la necessità di reperire sul mercato un centrocampista che sappia orchestrare il gioco con precisione, qualità e regolarità. Da qui alla chiusura del calciomercato non è da ritenere impossibile l’acquisto di un nuovo centrocampista. Il sogno rimane Francesco Lodi, ma il Catania starebbe valutando anche altri profili.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.