DJORDJEVIC: dal possibile passaggio a Melfi, al Catania. Una scommessa vinta

0
487
Stefan Djordjevic

Difensore serbo, Stefan Djordjevic sta soddisfacendo le attese della dirigenza del Catania. Argurio e Lo Monaco lo avevano messo nel mirino in estate dopo averne ricavato positive impressioni nel campionato serbo, dove ha indossato le casacche di Vojvodina (giovanili), Proleter Novi Sad, Spartak Zlatibor Voda, Vozdovac, Stella Rossa e Borac Cacak.

In passato si era presentata l’opportunità per il trasferimento in Italia. Nel 2016 il Melfi aveva adocchiato il ragazzo ritenuto un profilo molto interessante, poi l’affare sfumò ed ecco che in estate si fiondò il Catania, facendogli sottoscrivere un contratto con scadenza a giugno del 2018. Prestazioni sempre più in crescita per un ragazzo che sta imparando in fretta ad inserirsi nella realtà del calcio italiano.

Positivo il rendimento di Djordjevic che predilige la spinta sulla corsia di sinistra ma, con il passare del tempo, progredisce anche in chiave difensiva evidenziando maturità tattica e personalità. Dalla Serbia al Catania, una scommessa vinta dalla società dell’Elefante che punta forte sulle qualità del bravo terzino classe 1991.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.