FORNITO: si rivede in campo, rientro prezioso con uno sguardo al futuro…

0
287
Giuseppe Fornito

Giuseppe Fornito è tornato ufficialmente in campo dopo più di un mese di stop forzato per effetto del risentimento muscolare accusato nel corso di Siracusa-Catania del 10 dicembre scorso. In questa stagione il calciatore classe ’94 in prestito dal Trapani è stato costretto a dare forfait anche in altre occasioni, nello specifico per 4 impegni consecutivi dopo l’uscita dal rettangolo di gioco per infortunio in Catania-Akragas (sconfitta interna dei padroni di casa per 1-0, ndc).

Complessivamente il giocatore nativo di Trebisacce ha finora totalizzato 15 presenze, di cui 12 da titolare e 3 a partita in corso per un totale di 1146 minuti giocati. Per lui anche un gol all’attivo, quello segnato in avvio di Catania-Fondi conclusasi per 1-1, e che gol: tiro stilisticamente impeccabile scoccato da fuori area ed indirizzato proprio all’incrocio dei pali.

Fornito presiede una zona nevralgica del centrocampo rossoazzurro, ovvero il settore di mezzala sinistra, contribuendo alla causa dell’Elefante nell’ottica di dare equilibrio e sostanza alla manovra. Il calciatore 22enne ha imboccato la strada giusta, rappresenta una pedina molto utile nello scacchiere tattico di Rigoli, ed il proprio percorso di crescita appare ben avviato.

I margini di miglioramento ci sono tutti e si possono toccare con mano, partita dopo partita. A patto che prosegua verso la medesima direzione. Poi, a fine stagione, chissà che il Catania non trovi l’accordo con il Trapani per la prosecuzione del rapporto con il sodalizio etneo…