CATANIA – TARANTO: all’andata fu uno striminzito pareggio

0
228
Taranto vs Catania
Taranto e Catania in campo allo "Iacovone" nel 2016.

Catania e Taranto si affrontano nuovamente in campionato a distanza di mesi. In occasione della gara d’andata, le due formazioni non andarono oltre il risultato di 0-0 allo stadio “Iacovone”. Il Catania fece la partita ma, come spesso dimostrato nell’arco della stagione, evidenziando una chiara sterilità realizzativa. Rigoli lasciò fuori Scoppa, Calil e Russotto lanciando dal primo minuto Bucolo, Di Cecco e Barisic. Mosse globalmente positive, ma non abbastanza da perforare la retroguardia tarantina.

Progressi a centrocampo soprattutto in fase d’interdizione, bene anche Di Grazia con le sue accelerazioni e giocate di pregevole fattura. Male Paolucci, fin troppo statico. Catania che concesse poco o nulla ai padroni di casa e mise più volte in apprensione la difesa avversaria. Nel finale Russotto fallì praticamente un rigore in movimento e l’Elefante portò a casa uno striminzito pareggio.

TARANTO-CATANIA, TABELLINO PARTITA

TARANTO (3-5-2): Maurantonio; Nigro, Pambianchi, De Giorgi; Bollino, Bobb, Lo Sicco (Paolucci 61), Garcia, Bollino; Viola (Magnaghi 65′), Balistreri (Potenza 85′). A disp.: Pizzaleo, De Toni, De Salve, Paolucci, Sampietro, Langellotti, Cedric, Boccadamo, Magnaghi. All: Papagni

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil, Bergamelli, Nava; Di Cecco (Silva 72′), Bucolo Biagianti; Di Grazia, Paolucci (Russotto 72′), Barisic (Anastasi 82′). A disp.: Matosevic,De Santis,Djodjevic, Mbodj, Scoppa, Scoppa, Silva, Piscitella, Anastasi, Russotto,Calil. All: Rigoli

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale;

AMMONITI: Parisi 36′ (C); Maurantonio 63′ (T)

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.