PULVIRENTI: “Castigati al primo errore. I panni sporchi si lavano in famiglia, settimana prossima non so cosa succederà”

0
1359
Giovanni Pulvirenti

Giovanni Pulvirenti, attuale allenatore del Catania, commenta in Sala Stampa la sconfitta di misura riportata a Lecce.

“Ritengo che la gara si fosse messa bene psicologicamente perchè, dopo la buona spinta iniziale del Lecce, siamo riusciti a non dare spazio e campo ad attaccanti molto bravi nell’uno contro uno. Pochissime volte il Lecce è entrato nell’area di rigore nostra. Questo match si poteva sbloccare solo su palla inattiva o su un tiro da fuori. Purtroppo così è stato, favorendo il Lecce. Abbiamo avuto un discreto fraseggio prima del gol di Costa Ferreira. Poi l’inerzia del match è cambiata. In questi tipi di partite non devi sbagliare nulla, vieni castigato al primo errore”.

“Nella ripresa abbiamo cambiato sistema di gioco, questo ha procurato qualche difficoltà al Lecce. La reazione c’è stata, poi è normale che cambiando l’inerzia non era facile. Non rimpiango nulla di quel che è stato fatto. Il Lecce lavora da inizio campionato con un determinato sistema, faccio i complimenti a mister Padalino per la tipologia d’impostazione del gioco sviluppata. Credo che sia i salentini che il Foggia lotteranno fino alla fine per il primato in classifica. I miei giocatori sono uomini, non certamente robot. Hanno sofferto la settimana difficile attraversata. Queste situazioni non sono il massimo da vivere sotto il profilo mentale”.

“Che problemi ci sono? I panni sporchi si lavano in famiglia. E’ normale che tutti vorremmo fare in modo di trovare le soluzioni per ovviare ai problemi. Io lavoro per questo club da 12 anni, ho risposto presente perchè credo che bisognasse dare una mano d’aiuto. Non so cosa succederà la prossima settimana, io sono al mio posto e resto a disposizione della società”.