sabato, 5 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaLODI: a Torre del Grifo ripensando a quei momenti vissuti contro il...

LODI: a Torre del Grifo ripensando a quei momenti vissuti contro il Lecce…

Dici Francesco Lodi e ti viene in mente una partita memorabile disputata dal Catania contro il Lecce allo stadio “Angelo Massimino” nel 2011. Guidava i rossoazzurri Diego Pablo Simeone e Lodi mise a segno due gol assolutamente importanti ai fini della salvezza. Nello specifico il Catania vinse una partita che sembrava destinata a regalare un pomeriggio di profonda amarezza ai tifosi etnei.

Silvestre portò in vantaggio gli etnei poco prima dell’intervallo, Jeda e Munari capovolsero il risultato nel secondo tempo ma, a dieci minuti dal 90’, i giallorossi di Luigi De Canio furono costretti ad inchinarsi di fronte alle magie di Lodi, autore di una doppietta su punizione che fece impazzire il “Massimino” per il 3-2 finale.

Oggi lo stesso centrocampista napoletano ricorderà quei momenti in cui sbocciò l’amore con i catanesi. Purtroppo per lui (e per il Catania), però, pur allenandosi regolarmente a Torre del Grifo non potrà scendere in campo a Lecce poiché il club dell’Elefante, a termini di regolarmente, potrà tesserarlo solo in chiusura di stagione.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.