DE ANGELIS (Cosenza): “Volevamo riscattarci. Catania, pesa la difficile situazione ambientale”

0
312
Stefano De Angelis

Stefano De Angelis, allenatore del Cosenza, commenta in Sala Stampa la preziosa vittoria della sua squadra a Catania. Ecco le parole di De Angelis evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Cosenza ha avuto il merito di sfruttare al meglio le occasioni concesse. Con il 4-4-2 i ragazzi hanno espresso buon gioco sia in fase di possesso palla che di non possesso. Ho la fortuna di allenare tanti giocatori importanti, non è mai facile scegliere. Scelgo anche in base alle caratteristiche dell’avversario, lo impone il calcio moderno”.

“Venivamo da una settimana particolare, i ragazzi ci tenevano a riscattarsi nel migliore dei modi e sono venute fuori risposte confortanti sul piano della prestazione e del risultato. Non so se l’arbitro ha sbagliato a valutare alcune situazioni di gara, presunti rigori e fuorigioco, ma non mi permetto di criticare l’arbitraggio. Se ha sbagliato ci può stare. 

Il Catania è una squadra fortissima a livello tecnico. Era reduce da un pareggio positivo su un campo non facile come Vibo Valentia. Sulla carta possiede elementi nel reparto offensivo che farebbero la differenza ovunque. Purtroppo la situazione ambientale rossoazzurra non è delle migliori e questo aspetto pesa. La palla di calcio rischia di diventare da bowling. Gestire certi momenti non è mai facile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***