CALCIO NAZIONALE: ultime notizie. Maradona riceverà a Napoli cittadinanza onoraria. Nicola completa il giro d’Italia. La Virtus Entella blinda Troiano e Caputo

0
214
Partite calcio

Le principali notizie degli ultimi giorni legati al calcio nazionale ed al campionato di Serie A e B.

Diego Armando Maradona, atteso a Napoli il 4 luglio per ricevere la cittadinanza onoraria. Piazza del Plebiscito sarà la location della serata, ma serve il consenso di Prefettura e Questura. Esordio amaro per Fabio Capello sulla panchina dello Jiangsu Suning. Il neo tecnico della formazione di Nanchino debutta infatti con una sconfitta interna nella Chinese Super League, nel giorno del suo 71esimo compleanno. Decisivo un autogol di Yang Boyu.

Il presidente del Santos Modesto Roma Junior ha smentito l’arrivo in sede di una presunta offerta da 14 milioni di euro dell’Inter per il centrocampista Thiago Maia. A proposito di Inter, Stevan Jovetic potrebbe non proseguire l’avventura al Siviglia a causa delle elevate richieste del club nerazzurro sul riscatto del cartellino e l’ingaggio. Le parti sono molto distanti.

Il futuro di Francesco Totti è rinviato a luglio. L’ormai ex capitano, infatti, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza, posticipando necessariamente l’incontro con la dirigenza della Roma per stabilire quale ruolo ricoprire. Probabile la permanenza come dirigente.

Il Cagliari tratta il prolungamento del contratto del difensore Marco Capuano fino al 30 giugno 2019. Si è concluso oggi il Giro d’Italia di Davide Nicola, tecnico del Crotone. Come noto, l’allenatore rossoblu aveva promesso di percorrere l’Italia da Crotone a Torino in bici in caso di salvezza della sua squadra. Il Torino gli ha dato il benvenuto con un tweet.

Dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale Under 19, Roberto Baronio riparte alla guida della Primavera del Brescia. L’ex centrocampista della Lazio sarà l’allenatore delle giovani rondinelle, squadra nella quale fece il suo debutto tra i professionisti nel 1994. Il settore giovanile del Bari si rinnova, il nuovo responsabile sarà Fabio Lupo. Ex ds della Juve Stabia tra le altre ed ex calciatore proprio dei biancorossi torna con un ruolo operativo all’interno dei quadri dirigenziali del presidente Giancaspro, mentre Corrado Cotta sarà il nuovo capo area scouting.

Replica della Virtus Entella alle indiscrezioni di mercato che vorrebbero il Parma in pressing su due pilastri della squadra chiavarese, bomber Francesco Caputo e capitan Michele Troiano. Così Antonio Gozzi, patron del sodalizio ligure: “Caputo e Troiano sono legati all’Entella da un contratto biennale e la società li reputa categoricamente incedibili. Si tratta di due pedine imprescindibili, attorno alle quali stiamo cercando di costruire una squadra competitiva”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***