SERIE C: ultime notizie. Baldini alla Carrarese, messaggio del Presidente Uefa a Gravina. Parma, i complimenti di mister Lucarelli e Buffon. Mantova, si cerca di salvaguardare il club

0
525
Lega Pro pallone 2016/2017

Le principali notizie degli ultimi giorni legati al campionato di Serie C.

Messaggio di Alexander Ceferin, Presidente Uefa, indirizzato al Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina:

“Caro Presidente, caro Gabriele, ho molto apprezzato il progetto relativo ai Play-Off di LegaPro e del campionato Berretti. Congratulazioni per l’iniziativa, che denota visione, la volontà di ancorare il calcio alle sue radici profonde, ai suoi valori nobili e formativi e soprattutto alla passione della gente e al territorio al quale è legato”.

“E’ un evento che rende al calcio il miglior servizio che istituzioni come le nostre hanno la missione di compiere: portarlo alla gente, permettere alle nostre comunità di costruire insieme occasioni di festa e di condivisione della grande passione sportiva che ci accomuna attorno al gioco più bello del mondo”.

Riconoscimento per il portiere dell’Arzachena, il classe ’91 Marco Ruzittu. A Viareggio, l’ex Cagliari ha ricevuto il premio dalla Lega Nazionale Dilettanti come miglior estremo difensore della Serie D. Nell’ultima stagione ha collezionato 29 presenze e contribuito alla promozione in Lega Pro. Nella medesima sede il tecnico del Mestre, Mauro Zironelli, è risultato il miglior allenatore dell’ultimo campionato di Serie D, contribuendo alla promozione del club in C.

Silvio Baldini, ex allenatore del Catania, dopo qualche anno d’inattività si appresta a ripartire dalla panchina della Carrarese. Contatti avviati già nei mesi scorsi e che non produssero il raggiungimento di un accordo. Adesso, però, Baldini è rimasto favorevolmente colpito dal progetto del club ed arriva la fumata bianca.

Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania e fratello di Alessandro, difensore del Parma, si complimenta per la promozione in B con il seguente messaggio su Twitter: “Umiltà, coesione, tutti a remare dalla stessa parte e gli obbiettivi si raggiungono! Congratulazioni Ale, mister, società, e tifosi”.

Complimenti che arrivano anche dall’estremo difensore della Juventus Gianluigi Buffon via Instagram“A Parma sono nato come portiere, cresciuto come calciatore, ho gettato le fondamenta di quel che sono oggi. Questa promozione è uno straordinario ritorno al futuro. Ma la rincorsa continua… intanto il mio applauso. Il mio orgoglio. #SerieB”.

I lavori per cercare di salvaguardare il Mantova stanno continuando. Necessario l’ingresso di nuovi introiti o soci. Battendo l’Atalanta in finale per due a uno, nella gara giocata ieri sera alle 21 allo Stadio “Voltini” di Crema, la squadra Berretti della Cremonese si è aggiudicata la 41^ edizione del torneo internazionale “Angelo Dossena”, dedicato alle formazioni Primavera.

Nuova partnership per il Renate, che comunica di aver trovato l’intesa con il Policlinico di Monza, nella fattispecie con il Policlinico Dello Sport che ha sede presso l’Istituto Clinico Universitario del Policlinico di Monza a Verano Brianza. Il Mestre, per il prossimo campionato di Serie C, valuta anche lo stadio di Portogruaro: ieri, come evidenzia trivenetogoal, è stata formalizzata una richiesta al Comune di Portogruaro per poter disporre dello stadio “Mecchia” nella stagione 2017-2018.

In tema di calciomercato, Gianluca Clemente (classe 1996), difensore esterno di fascia destra, resterà alla Fermana anche nella prossima stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***