CALCIO DI SICILIA: iscrizione, l’Akragas trema. Siracusa, il “De Simone” sarà in sintetico. Sicula Leonzio, convenzione stadio “Nobile”

0
507
Calcio siciliano - Derby

Le notizie più significative legate alle squadre del calcio siciliano professionistico raccolte in data 29 giugno 2017 dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com:

Con una nota ufficiale, il Palermo comunica che il Collegio Arbitrale appositamente costituito ha decretato risolto il contratto tra il club e mister Roberto De Zerbi, a far data dal 6 febbraio 2017.

Il Trapani ha depositato la documentazione per l’iscrizione al campionato di Lega Pro (serie C) per la stagione 2017/18. Oltre alle novità legate ad Adriano Polenta (nuovo Direttore Sportivo) e Fabrizio Salvatori (nuovo Responsabile dell’Area Tecnica), Salvatore Conti sarà il nuovo Segretario Generale dopo l’esperienza vissuta alla Reggiana.

A Siracusa partono i lavori della durata di circa 60-70 giorni per la sostituzione del manto erboso del “De Simone” con quello in sintetico, di ultima generazione. Rinnova, inoltre, fino al 30 giugno 2018 uno dei calciatori-simbolo della squadra aretusea: il centrocampista e capitano Fernando Spinelli. Si lavora, inoltre, per il rinnovo dell’estremo difensore Vincenzo Santurro.

Sicula Leonzio, presentata l’iscrizione al prossimo campionato di C. Il Consiglio Comunale di Lentini, infine, ha votato la convenzione che permetterà alla squadra di beneficiare per vent’anni delle chiavi d’accesso dello stadio “Angelino Nobile”.

Akragas a serio rischio iscrizione in vista della prossima stagione, dopo avere conquistato la salvezza al termine dei Play Out quest’anno. I tifosi agrigentini tremano, il tempo stringe.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***