CALCIO DI SICILIA: ultime notizie. Milinkovic verso la B, Sannino tra i profili graditi al Trapani. Di Napoli al Siracusa? Messina, corsa contro il tempo. Palermo, si lavora per nuovo D.S. e tecnico

0
335
Calcio siciliano - Derby

Riepiloghiamo i principali fatti del giorno 15 giugno relativi alle squadre del calcio siciliano professionistico. A Palermo si cerca di mettere sotto contratto D.S. ed allenatore. Nel primo caso si punta con decisione su Marcello Carli dell’Empoli. Per la panchina, invece, vari profili tenuti in considerazione. Massimo Oddo, Fabrizio Castori e Giuseppe Iachini (sarebbe un ritorno in questo caso, ndr) i nomi più caldi ma non si escludono sorprese.

Reduce dalla prolifica esperienza in prestito al Messina, l’attaccante Manuel Milinkovic ha voglia di misurarsi in palcoscenici più importanti. Il suo cartellino appartiene al Genoa. Probabile una cessione di Milinkovic in B, dove continua in particolare il pressing del Foggia neo promosso. A proposito di Messina, nei prossimi giorni la società del Presidente Franco Proto dovrà assicurarsi di reperire le somme necessarie a saldare le scadenze, tra le quali alcune mensilità vantate da calciatori e membri dello staff. Prossima settimana saranno rimosse le barriere allo stadio “Celeste”, mentre si sonda il terreno per l’affidamento di una nuova guida tecnica.

A Siracusa, dopo avere appreso della volontà di Andrea Sottil di non proseguire il rapporto con il club aretuseo, i vertici dirigenziali devono assumere un sostituto all’altezza. Tra i nomi in agenda il più quotato sarebbe quello di Raffaele Di Napoli, dal canto suo onorato di essere accostato al Siracusa. Da valutare il futuro del difensore Matteo Brumat, richiesto dal Bassano Virtus.

Alcune società siciliane hanno pensato al tecnico di Floridia Gaetano Auteri per la prossima stagione. Il suo futuro dovrebbe essere lontano da Matera e, nelle ultime ore, avrebbe compiuto passi avanti significativi il Padova. L’Akragas, ancora alla ricerca di nuovi soci, potrebbe consegnare la squadra al sindaco qualora non si trovassero soluzioni in tempi ragionevolmente brevi. La compagine agrigentina, inoltre, rischia di perdere il portiere Alessandro Pane, grande protagonista quest’anno. Sulle sue tracce si registra il forte pressing della Paganese. Sicula Leonzio sempre attenta nella composizione del nuovo staff tecnico, come sottolineato nella giornata di ieri.

Chiudiamo con il Trapani. Giuseppe Magalini è il primo nome nella lista di preferenze per l’assunzione dell’incarico di nuovo Direttore Sportivo, che chiede determinate garanzie alla società. Vari profili di allenatori sondati dai granata. Tra i più interessanti spicca il nome di Giuseppe Sannino, vecchia conoscenza del Catania per i trascorsi sulla panchina rossoazzurra nella stagione 2014/15, in Serie B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***