LEGA PRO: ultime notizie. Vutov torna in Bulgaria, nuovo staff tecnico a Lecce. Gautieri e Negro ripartono da Pisa, Indiani torna a Pistoia

0
219
Lega Pro pallone 2016/2017

Riepiloghiamo i principali fatti del giorno 15 giugno 2017 riguarda il campionato di Lega Pro. La Pistoiese assume Lorenzo Vitale in qualità di direttore sportivo. Succede a Nelso Ricci. Altra ufficialità in casa Pistoiese, sarà mister Paolo Indiani a guidare la squadra nella prossima stagione. Per l’allenatore si tratta di un ritorno, dopo l’ottima esperienza in Serie D nella stagione 2011-12. La Lucchese ha annunciato il rinnovo del tecnico Giovanni Lopez che guiderà la squadra toscana anche nel prossimo anno.

Dopo 12 anni finisce l’avventura di Oberdan Melini con il Santarcangelo. Nonostante il rinnovo di contratto firmato solo pochi giorni fa le strade del dirigente e del club si dividono per motivi personali. Lo stesso Melini lavorerà tra le file del Forlì. Attraverso una nota ufficiale, il Pisa comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra all’ex Ternana Carmine Gautieri, più volte contattato dal Catania in questi anni. Inoltre ha sottoscritto un biennale con opzione sul terzo anno l’ex attaccante rossoazzurro Maikol Negro, nella stagione recentemente trascorsa in forza al Matera.

Fulvio Pea non si muove dalla Pro Piacenza. Oltre all’allenatore sono stati confermati anche il preparatore atletico Arturo Gerosa e l’allenatore dei portieri Filippo Buscemi. Il Crema, club che milita in Serie D, ha annunciato l’ingaggio di Marco Biraghi, centrocampista classe ’86 ed ex capitano della Giana Erminio. In compenso la Giana ha rinnovato di un anno il contratto dell’esperto Alex Pinardi.

La panchina del Teramo è stata affidata ad Antonino Asta, inoltre i teramani hanno ingaggiato il Direttore Sportivo Giorgio Repetto: un anno di contratto. Continua ad essere attiva la Fermana. Con una nota ufficiale, infatti, il club annuncia la quarta riconferma nella rosa: farà parte della squadra la seconda punta Massimo D’Angelo. Inoltre torna il centrocampista classe ’95 Ilario Iotti.

Nelle ultime stagioni, l’attaccante Antonio Vutov ha indossato le casacche di Cosenza e Lecce ma il suo cartellino appartiene all’Udinese. L’attaccante bulgaro adesso fa ritorno al Levski Sofia, giocherà lì i prossimi 12 mesi. A Modena il centrocampista Lorenzo Remedi si è legato ai gialloblu per un altra stagione sportiva più un opzione per le prossime due.

Alfio Pelliccioni è il nuovo Direttore Sportivo del Monopoli. I massimi dirigenti biancoverdi hanno raggiunto l’accordo per una annualità, con diritto di opzione a favore della società del Monopoli per il prossimo anno. E’ stata, infine, definita la composizione dello staff tecnico del Lecce che collaborerà con mister Roberto Rizzo nella prossima stagione sportiva: come allenatore in seconda ci sarà Primo Maragliulo, con Alessandro Morello nel ruolo di collaboratore tecnico. Confermato nel ruolo di preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. La preparazione atletica sarà seguita dai preparatori Paolo Redavid e Raffaele Tumolo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***