CALCIO DI SICILIA: ultime notizie. Vacanze a Taormina per Zidane. Siracusa, Cutrufo fa dietrofront. Palermo, ultimatum per il closing. Cacciola lascia la Sicula Leonzio

0
355
Calcio siciliano - Derby

Le ultime notizie riguardanti il calcio siciliano professionistico con una piccola curiosità sul tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane.

Attraverso una nota ufficiale, il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo ha voluto rispondere a uno striscione comparso in città con scritto “Speculi su bambini e anziani. Cutrufo vergognati!!!”. “Sostenere che speculo sugli anziani e sui bambini dà veramente il voltastomaco. Non mi sarei aspettato nulla del genere dopo gli enormi sacrifici che abbiamo fatto per portare il Siracusa dal nulla fino agli spareggi per la Serie B”, una parte del pensiero di Cutrufo che, in un primo momento, aveva valutato la possibilità di consegnare la squadra al sindaco per poi ripensarci.

Rimanendo in territorio aretuseo, in prima linea per la sostituzione di Andrea Sottil in panchina c’è sempre Raffaele Di Napoli, ma anche altri allenatori sono sotto osservazione. In particolare Vincenzo Feola e Giancarlo Favarin. A Palermo scatta l’ultimatum in relazione al closing per la cessione del club rosanero. Maurizio Zamparini attende le firme entro lunedì 19 giugno, altrimenti l’operazione salterà.

Il nuovo Team Manager del Trapani dovrebbe essere Giovanni Panetta, attuale Segretario del settore giovanile. Sostituirebbe Vincenzo Todaro, in procinto di trasferirsi al Palermo. Il Taranto, club neoretrocesso in Serie D, ha annunciato l’accordo con Gabriele Cacciola, difensore classe ’98 nella scorsa stagione tra le fila della Sicula Leonzio.

Meritate vacanze a Taormina per Zinedine Zidane dopo avere festeggiato la conquista della Champions League con il Real Madrid. Zizou ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto ripreso da Napoli Magazine: “Lo sapevamo che in Italia molti tifavano per noi nella finale contro la Juventus. Con il Napoli abbiamo sofferto e ci ha messo in difficoltà, con la Juventus siamo entrati convinti di potercela fare e abbiamo meritato di vincere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***