BARTALI: estimatore di Bielsa. Quando Lo Monaco…

0
426
Marcelo Bielsa

Marcelo Bielsa, allenatore argentino attualmente alla guida del Lilla. Lo scorso anno avrebbe potuto allenare in Italia. Aveva firmato l’accordo per il passaggio alla Lazio. Poi, però, rassegnò le dimissioni nel giro di pochi giorni a causa di qualche controversia con il club biancoceleste. L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco aveva valutato 7 anni fa l’ipotesi di portarlo in Italia quando ancora era poco conosciuto. Tuttora lo ritiene uno dei migliori tecnici su scala internazionale, un vero e proprio maestro di calcio.

“Credo che, per espressione in campo, sia tra i più bravi al mondo. È un personaggio particolare, vive intensamente la sua professione ed insegna calcio. Vedere le sue squadre è uno spettacolo, non guarda mai la carta d’identità dei giocatori”, le parole di Lo Monaco in occasione di un’intervista. Anche l’attuale preparatore atletico rossoazzurro Alberto Bartali è un estimatore dei metodi di lavoro di Bielsa ma, soprattutto, della mentalità e della filosofia di calcio che caratterizzano il suo personaggio. Chissà se un giorno lo vedremo davvero guidare una squadra italiana.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.