CACCETTA: “Anche il pareggio sarebbe stato stretto per noi, ora dobbiamo rialzarci”

0
146
Cristian Caccetta

Il centrocampista Cristian Caccetta analizza la seconda sconfitta consecutiva riportata dal Catania in campionato:

“Parliamo di una partita un pò strana. Paradossalmente siamo andati in svantaggio al primo tiro in porta della Reggina. Sono andato vicino al gol anch’io, purtroppo però c’è stata una grande risposta del loro portiere. Nella ripresa gli amaranto sono stati più bravi a tenere il campo ma non ci hanno mai messo in evidente difficoltà, anche se non abbiamo prodotto il numero di occasioni della prima frazione. Complessivamente, però, penso che anche il pareggio sarebbe stato un risultato stretto per noi”.

“L’assenza di Lodi a centrocampo si sente. Anche perchè ci riferiamo ad un giocatore tecnico e molte azioni partono dai suoi piedi, però Biagianti ha fatto più del suo consueto compito in mezzo e le trame di gioco a centrocampo ci sono state. Abbiamo cercato più volte la profondità in avanti, inoltre ripeto che gli avversari non ci hanno messo più di tanto in difficoltà”.

“La mia condizione fisica crescerà insieme a quella della squadra. Stiamo lavorando sodo, quindi è normale che serva tempo per amalgamare un gruppo composto da tanti nuovi giocatori. Lo schiaffone faceva bene la settimana scorsa. Questo fa più male perchè abbiamo perso contro un avversario che ha sfruttato le uniche due vere palle gol create. Ora dobbiamo essere bravi a rialzare la testa, prossima settimana servirà una carica maggiore. Siamo un buon gruppo, chiunque giochi fa la sua parte”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***