BAIOCCO: “Catania, c’è da migliorare. Ripa tornerà utile alla causa”

0
154
Davide Baiocco

Ai microfoni di Ultima Tv, nel corso della trasmissione “Social Club”, l’ex centrocampista del Catania Davide Baiocco ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Sono stati poco bravi e sfortunati a Reggio, prendendo un gol evitabilissimo nel finale. Sicuramente ho visto errori in fase difensiva. Non c’è stato predominio territoriale, eccezion fatta per i primi 15′. Il Catania ha sciupato tante occasioni, creando di più. Il problema principale è stata l’inadeguata concretizzazione delle palle-gol create. Nella ripresa ho riscontrato un calo fisico, ma non solo. La Reggina ha fatto la sua partita sul piano del gioco”.

“I centrali devono uscire con coraggio sull’attaccante che si abbassa, urge migliorare le verticalizzazioni ed il lavoro dei quinti di centrocampo. Ripa tornerà sicuramente utile al Catania, mister Lucarelli lo sta dosando. La condizione si acquisisce giocando. 3-5-2? Il Catania ha i giocatori perfettamente adatti a questo sistema di gioco. Vedo bene gente che si sappia smarcare tra le linee come Di Grazia, Mazzarani, Fornito e Caccetta. Se vuoi fare tua la partita, non devi avere paura di effettuare l’uno contro uno. Solo contro la Sicula Leonzio la squadra di Lucarelli ha creato pochi presupposti di pericolosità in avanti, mentre a Casertana ho apprezzato i minuti finali”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***