SPINESI: “Catania, manca un vero bomber. Trovando gioco ed amalgama, puoi superare il Lecce”

0
296
Gionatha Spinesi

Ai microfoni di Ultima Tv, nel corso della trasmissione “Social Club”, l’ex attaccante del Catania Gionatha Spinesi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Il Catania è una squadra ancora in cantiere, rispetto a compagini già rodate vedi il Lecce. I rossoazzurri sono un pò paragonabili al Milan. Devono essere in grado d’imporre sempre, secondo me, la propria pressione dal punto di vista tecnico e tattico per vincere il campionato. Questo sta venendo un pò meno. Nei primi minuti il Catania ha avuto più di un’occasione per portarsi in vantaggio al ‘Granillo’, la Reggina comunque ha tenuto bene il campo. Sicuramente il Catania meritava di chiudere il primo tempo in vantaggio però, a dire la verità, ho visto molto meglio la prima frazione contro il Lecce in casa come tenuta, aggressione, ripartenza ed aggressione degli spazi. Per me la squadra di Lucarelli dovrebbe ripartire da lì”.

“Ripa? Ancora non lo abbiamo visto nella condizione migliore. Il Catania lo aspetta, ma al momento non sta offrendo le garanzie richieste. Gli altri sono attaccanti che aggrediscono lo spazio, manca un vero e proprio ariete d’area di rigore. Un bomber che ti consenta di segnare 20 gol a campionato. Questo aspetto influisce sicuramente. Soprattutto se devi vincere il torneo. Mi interesserebbe vedere un Catania con una tenuta costante nell’arco dei 90 minuti. Prima o poi anche il Lecce avrà il suo momento di no. Ad oggi sono i giallorossi la squadra da battere, ma se il Catania trovasse gioco ed amalgama gli etnei potranno chiudere la stagione davanti al Lecce”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***