CATANIA: focus statistico difesa. Pisseri ed Aya i più presenti, Bogdan la sorpresa

0
145
Ramzi Aya

Primo appuntamento con l’analisi delle statistiche rossoazzurre reparto per reparto. Iniziamo ad analizzare nello specifico la retroguardia rossoazzurra in termini di presenze, minuti collezionati, gol ed assist perfezionati in questo campionato. L’elemento che ha collezionato in assoluto il maggior numero di presenze è Matteo Pisseri con 24 gettoni partendo sempre titolare, 2.308 minuti totalizzati e 18 reti subite complessivamente. Nessuna presenza, invece, maturata in campionato per gli altri portieri Miguel Martinez e Damiano Fabiani.

Per quanto riguarda la linea difensiva è il romano di nascita e tunisino di origini Ramzi Aya l’elemento con il maggior numero di presenze, 24 (di cui 23 da titolare ed 1 da subentrato per un totale di 2.154 minuti giocati), riuscendo a confezionare un assist. A seguire il bolognese Luca Tedeschi con 23 (di cui 3 partendo dalla panchina) e 1.925’ accumulati, autore anche di una realizzazione. A quota 21 presenze Giovanni Marchese (18 volte titolare con 1.782 minuti), re degli assist in casa Catania (ben 5) e Daniel Semenzato (15+6 e 1399’), autore di 2 preziosi assist.

Il croato Luka Bogdan, vera e propria sorpresa rossoazzurra entrato con pieno merito nella formazione titolare di Lucarelli, ha accumulato 20 presenze (1.884’ giocati) ed è stato autore di un gol. A completare la difesa Mirko Esposito con 12 presenze (di cui 7 da titolare) e 688’ giocati; Stefan Djordjevic, giocatore attualmente fuori lista, con 9 presenze (di cui 4 a partita in corso) ed un gol realizzato (439’ giocati); 6 apparizioni per Edoardo Blondett (2+4) per un totale di 169’ in campo, 4 per Kalifa Manneh (tutte partendo dalla panchina) e 97’ giocati, 2 per il neo acquisto Antonio Porcino, con 163’ totali giocati ed autore di due assist vincenti al ‘Degli Ulivi’.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***