MERCATO CATANIA: nessuno stravolgimento. Rizzo rimpiazza Caccetta, in attacco si punta sull’effetto sorpresa

0
567
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Si chiude il calciomercato invernale del Catania senza colpi a sensazione. Nessuno stravolgimento della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli, organico sostanzialmente immutato con alcune novità. Innanzitutto, in uscita, il Catania si è finalmente liberato dell’oneroso ingaggio di Caetano Calil risolvendo consensualmente il contratto. Da segnalare, poi, la mancata cessione di Stefan Djordjevic che, di conseguenza, rimarrà fuori dalla lista Over in assenza di spazio. Lascia Cristian Caccetta, in prestito direzione Pordenone.

Al suo posto la società rossoazzurra ha deciso di puntare su un altro centrocampista siciliano, Giuseppe Rizzo, in arrivo dalla Salernitana. In attacco via Josè Correia “Zè Turbo”, che non ha lasciato il segno. Al suo posto si registra il rientro dal prestito di Maks Barisic, reduce da un’esperienza poco esaltante alla Fidelis Andria. Due le novità: l’innesto di Giuseppe Caccavallo, giocatore in grado di fare la differenza in questa categoria ma alle prese con un problema fisico che lo costringerà a rimanere fermo ai box per qualche settimana, e la giovane promettente punta croata Fran Brodic.

In difesa importante menzione merita Antonio Porcino. E’ un classe 1995, uno dei giovani più interessanti della Reggina che ha rifiutato il trasferimento in B per sposare il progetto rossoazzurro. Terzino ma che può ricoprire tutti i ruoli sulla corsia di sinistra (giocando anche da esterno d’attacco, ndr), Porcino si rivelerà un prezioso jolly per il Catania nei prossimi mesi.

Cessione inevitabile per il difensore Dragan Lovric, in cerca di maggiore spazio all’Alessandria. Restano a Catania, infine, l’attaccante Mattia Rossetti ed il terzino Daniel Semenzato, in quanto la società etnea non è riuscita a collocarli altrove. Preferiamo non esprimere alcun giudizio a mercato concluso, poichè la parola spetta sempre al campo che dirà se premiare, o condannare, le strategie di mercato portate avanti a gennaio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***