MONOPOLI – CATANIA: ex di turno. Pisseri torna in Puglia, Scoppa e Bacchetti con voglia di rivalsa 

0
215
Matteo Pisseri

Nicola Lanzolla, Federico Scoppa, Loris Bacchetti e Matteo Pisseri. In vista di Monopoli-Catania, sono loro gli attuali ex della sfida. L’unico che adesso milita in rossoazzurro è l’estremo difensore parmense. Pisseri sarà grato sempre alla società pugliese per l’esperienza vissuta nella stagione 2015-16. In Lega Pro, Pisseri contribuì a suon di parate alla sofferta salvezza biancoverde. Quell’annata fu da ricordare anche per il duello a distanza che il Monopoli ingaggiò proprio con il Catania. Al termine del campionato gli etnei centrarono la permanenza nel professionismo senza passare dagli spareggi.

I monopolitani, invece, dovettero spareggiare con l’Ischia Isolaverde. La stagione di Pisseri in Puglia fu un ottimo trampolino di lancio e gli valse la chiamata del Catania. Per quanto riguarda Lanzolla, rossoazzurro tra il 2010 ed il 2011, il ragazzo non ha totalizzato una sola presenza con il Catania venendo sempre ceduto in prestito per acquisire minutaggio. Non era facile, d’altronde, giocare in una formazione allora militante in Serie A. Altro centrocampista è l’argentino Federico Scoppa.

Nella passata stagione sprazzi di buona qualità ma tanti momenti di difficoltà vissuti alle pendici dell’Etna. Fiducia non rinnovata a fine campionato, risoluzione del contratto e la scelta di sposare il progetto Monopoli con cui ha fornito convincenti segnali di ripresa. Chiudiamo con Bacchetti. Il difensore fu uno dei primi acquisti del Catania fresco di retrocessione in Lega Pro. In un mare in tempesta, Bacchetti scelse il trasferimento sotto il vulcano ma la scelta non si rivelò azzeccata, non trovando spazio. Oggi rappresenta un elemento di spicco nell’undici titolare guidato da Giuseppe Scienza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***