SPINESI: “Col Siracusa gara più importante dell’anno. Giocatori toccati nell’orgoglio, ora il Catania faccia il Catania”

0
243
Gionatha Spinesi

Nel corso della trasmissione Catania Social Club, su Ultima Tv, l’ex attaccante del Catania Gionatha Spinesi fiducioso in vista del match di sabato pomeriggio col Siracusa. Queste le dichiarazioni di Spinesi evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ora per il Catania la gara col Siracusa diventa la più importante dell’anno. E’ arrivato il momento in cui i giocatori si assumano le responsabilità dimostrando effettivamente cosa vuol dire giocare al ‘Massimino’. Perchè il Catania, finora, i punti li ha persi in casa. Bianco fa giocare bene la sua squadra, sarà una gara molto delicata. Il Siracusa sta bene ed è in condizione, la classifica gli sorride e non ha niente da perdere. Queste condizioni favoriscono gli aretusei ma sono molto fiducioso perchè conosco l’ambiente etneo, Lo Monaco nei momenti di difficoltà sa tirare fuori la responsabilità e la carica positiva. Sicuramente i giocatori saranno stati toccati nell’orgoglio. Quando succede questo, puoi aspettarti di tutto”.

“Da queste situazioni di difficoltà si esce riflettendo a 360 gradi sul lavoro portato avanti. Il Catania lo ha fatto, giustamente, ed i giocatori sono schierati con Lucarelli. Spero che il Catania si sia ritrovato. Se facesse 9 punti nelle prossime tre gare, avrebbe grosse probabilità di avvicinarsi molto al Lecce. Non c’è nulla di scontato in Serie C. Avere un grande vantaggio in termini di punti non significa nulla, adesso cominceranno i primi caldi e vedremo come reagiranno le squadre”. 

“Chi ha partecipato al declino del Catania è normale che si senta addosso le responsabilità, impegnandosi affinchè la squadra torni ad essere competitiva come in passato. Mi pare che la situazione economica si stia risolvendo positivamente. Le basi ci sono per ripartire. Farlo dalla B sarebbe ancora meglio, motivo in più perchè il Catania si giochi fino in fondo le proprie chance in ottica promozione. Il Catania deve fare il Catania. Il destino dipenderà anche dai risultati delle altre squadre. Il Lecce ha avuto questa battuta d’arresto, vedremo cosa succederà nelle prossime gare. Se veramente il Catania vuole puntare alla vetta, deve dimostrarlo adesso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***