lunedì, 7 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaLUCARELLI: vorrebbe che i tifosi del Catania facessero come i pisani, ecco...

LUCARELLI: vorrebbe che i tifosi del Catania facessero come i pisani, ecco in che senso

Una rivalità sportiva da sempre accesissima, quella tra Pisa e Livorno. Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, da calciatore ha vissuto tante “battaglie” con i rivali pisani ma ci tiene ad elogiare il contenuto del comunicato della Curva Nord nerazzurra, dopo il ko nell’atteso derby casalingo con la Lucchese. In particolare il seguente tratto:

“La reazione della Curva e dei tifosi, veri, deve essere quella di rimanere al proprio posto fino alla fine, perché è in quel momento che si fanno i conti e si emettono giudizi. Non a stagione in corso, quando è tutto possibile, è tutto aperto, e bisogna solo spingere, e crederci, e portare anche la squadra e l’allenatore a dare di più, a tirare fuori gli attributi. Mentre ancora infuria la “battaglia”, invece che perdere tempo e fatica nel commentare, giudicare, polemizzare, rimandare o guardarsi indietro (per poi magari tornare sul carro a bandiere spiegate nel caso i risultati prendessero una determinata piega), invitiamo tutti i tifosi, veri, ad intasare le ricevitorie ed esaurire ogni tagliando a disposizione per la prossima trasferta”.

Lucarelli si è così espresso in sala stampa a riguardo: “Con la tifoseria del Pisa siamo nemici per la vita ma mi è piaciuta la loro idea di fare i conti alla fine”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.