venerdì, 4 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaCALCIO DI SICILIA: tra i professionisti festeggia i tre punti solo il...

CALCIO DI SICILIA: tra i professionisti festeggia i tre punti solo il Catania. Palermo scavalcato dal Parma, delude anche il Trapani

Tra le formazioni siciliane del calcio professionistico, vince solamente il Catania nella recente giornata di campionato. In Serie B, a sorpresa il Palermo non va oltre l’1-1 al “Barbera” contro la Cremonese e perde momentaneamente il secondo posto, venendo scavalcato dal Parma che in serata ha battuto l’Ascoli. In C, oltre al successo rossoazzurro per 3-1 ai danni del già retrocesso Akragas, cade il Siracusa sul campo del Catanzaro. L’1-0 finale porta la firma di Riggio.

Male la Sicula Leonzio che, tra le mura amiche, cede i tre punti al Cosenza perdendo un importante scontro diretto in chiave Play Off: 0-1 con D’Orazio in gol ed Arcidiacono che fallisce un rigore per i lentinesi. Non sorride nemmeno il Trapani, fermato in casa sull’1-1 dalla Fidelis Andria. Pronti, via e Quinto porta in vantaggio gli andriesi. L’autorete di Colella consente ai padroni di casa di riequilibrare il risultato, che resterà tale fino al triplice fischio perdendo, i granata, ulteriore terreno da Catania e Lecce nei piani alti della classifica.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***