CALCIO DI SICILIA: tra i professionisti festeggia i tre punti solo il Catania. Palermo scavalcato dal Parma, delude anche il Trapani

0
103
Calcio siciliano - Derby

Tra le formazioni siciliane del calcio professionistico, vince solamente il Catania nella recente giornata di campionato. In Serie B, a sorpresa il Palermo non va oltre l’1-1 al “Barbera” contro la Cremonese e perde momentaneamente il secondo posto, venendo scavalcato dal Parma che in serata ha battuto l’Ascoli. In C, oltre al successo rossoazzurro per 3-1 ai danni del già retrocesso Akragas, cade il Siracusa sul campo del Catanzaro. L’1-0 finale porta la firma di Riggio.

Male la Sicula Leonzio che, tra le mura amiche, cede i tre punti al Cosenza perdendo un importante scontro diretto in chiave Play Off: 0-1 con D’Orazio in gol ed Arcidiacono che fallisce un rigore per i lentinesi. Non sorride nemmeno il Trapani, fermato in casa sull’1-1 dalla Fidelis Andria. Pronti, via e Quinto porta in vantaggio gli andriesi. L’autorete di Colella consente ai padroni di casa di riequilibrare il risultato, che resterà tale fino al triplice fischio perdendo, i granata, ulteriore terreno da Catania e Lecce nei piani alti della classifica.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***