CATANIA: futuro. Da Pisseri a Barisic, tante situazioni andranno definite a giugno

0
315
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Adesso la concentrazione è interamente rivolta ai Play Off, ma sono molteplici le situazioni da valutare in casa rossoazzurra al termine della stagione. A giugno ci sarà spazio per capire, innanzitutto, come comportarsi con il contratto in scadenza di Andrea Mazzarani. I dialoghi tra le parti sono frequenti, se ne riparlerà. Tra un anno scadranno anche i vincoli di Andrea Russotto, Andrea Di Grazia, Davis Curiale, Ramzi Aya, Edoardo Blondett, Francesco Ripa, Daniel Semenzato e Luca Tedeschi.

Qualcuno di loro andrà via sicuramente a fine stagione, altri procederanno con il rinnovo o resteranno ancora in attesa nei prossimi mesi. Giuseppe Caccavallo e Giuseppe Rizzo, invece, sanno di essere automaticamente riscattati dal Catania in caso di eventuale promozione in Serie B, dato che una clausola ben precisa lo stabilisce. Stefan Djordjevic si libererà a parametro zero mentre il terzino Mirko Esposito pare destinato a fare ritorno al Crotone.

Incerta, inoltre, la posizione contrattuale del portiere Miguel Martinez che vanta anche richieste in B nonostante non abbia trovato sufficiente spazio in campo. Va discussa, poi, la posizione della giovane punta Fran Brodic. Il Catania può esercitare il diritto di riscatto, esiste una cifra già fissata con il Club Bruges titolare del cartellino, ma l’accordo potrebbe anche essere rivisto.

Per Antonio Porcino, acquistato a gennaio dalla Reggina firmando un contratto con scadenza a giugno, bisogna capire se esistono i presupposti per rinnovare. Nel frattempo non mancano le società cadette alla finestra. Maks Barisic, infine, è molto richiesto in Serie B. Il ragazzo sarebbe felice di misurare le proprie ambizioni in cadetteria, come del resto il portiere Matteo Pisseri. Entrambi vorrebbero farlo con il Catania, ma anche nel caso di Pisseri si registrano sirene provenienti da club di B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***